Il fondoA chi si rivolge

A chi si rivolge

  1. Sono destinatari del Fondo gli operai, gli impiegati, i quadri ed i dirigenti, dipendenti, con contratto a tempo determinato e/o indeterminato, di durata non inferiore a sei mesi (attivi al momento dell’adesione al Fondo), delle Società di cui al successivo punto 4, lettera c), nonché i dipendenti delle Società di cui al successivo punto 5.
  2. Beneficiano delle prestazioni previdenziali integrative e/o aggiuntive del Fondo gli Aderenti che hanno accettato di farne parte, nonché, ove ricorrano le condizioni di cui al presente Statuto, i loro aventi causa a termini delle disposizioni del decreto legislativo n. 252/05 (di seguito, per brevità, il “Decreto”) e successive modificazioni, con le modalità indicate nello Statuto stesso.
  3. Qualsiasi Aderente, che cessi il rapporto di lavoro con uno dei Soci, per continuare alle dipendenze di un altro Socio senza soluzione di continuità, sarà considerato ad ogni effetto di legge ed ai fini dello Statuto quale dipendente del Socio di provenienza, fino alla fine del mese in cui viene effettuato il trasferimento.
  4. Sono associati al Fondo:
    • a) i destinatari di cui al precedente punto 1 che abbiano sottoscritto apposita domanda di adesione;
    • b) i destinatari di cui al precedente punto 1 che abbiano aderito al Fondo con conferimento tacito del TFR;
    • c) la Lfoundry Srl, Micron Semiconductor Italia S.R.L., Sensata Technologies Italia S.R.L., Texas Instruments Italia S.R.L., le società italiane del Gruppo TI ed i consorzi italiani di cui fanno parte società del Gruppo TI che, previa delibera di nulla osta da parte dell’Assemblea del Fondo, abbiano aderito al Fondo stesso (di seguito “i Soci”);
    • d) i familiari fiscalmente a carico secondo la normativa tributaria vigente degli associati di cui alle lettera a) e b). d) i lavoratori che percepiscono le prestazioni pensionistiche complementari in forma periodica previste dallo Statuto.
  5. Potranno divenire Soci altre società e/o consorzi a cui parteciperanno società del Gruppo TI e MTI, nonché società terze che acquistino aziende o rami d’azienda nei quali sono impiegati lavoratori dipendenti già aderenti al fondo solo qualora la maggioranza dei dipendenti delle predette società terze risulti, in tal modo, iscritta al fondo, previa delibera di nulla osta da parte dell’assemblea del Fondo (di seguito i “Nuovi Soci”).
  6. In caso di incorporazioni, fusioni o qualsiasi altra forma di operazione societaria in conseguenza della quale i Soci proseguano l’attività di terzi, i dipendenti acquisiti a tale titolo avranno diritto di partecipare al Fondo esclusivamente nelle condizioni di nuovi dipendenti dei Soci, salvo ove diversamente stabilito.